Skip to main content

Il test Mat.base

Al test di Matematica di Base possono accedere gli studenti delle scuole di secondo grado che hanno attivato la convenzione con l'Università degli studi di Udine.

Il docente di riferimento della scuola predispone l'elenco degli studenti che partecipano al test secondo le modalità indicate nella sezione Avvisi della Convenzione.

Per gli studenti che desiderano iscriversi al corso di Laurea in Scienze dell'Architettura, il test è composto da 12 quesiti di matematica a risposta multipla; la durata della prova è di 50 minuti.

Per gli studenti che manifestano la volontà di iscriversi ad un corso diverso da Scienze dell'Architettura, il test è composto da 20 quesiti di matematica a risposta multipla; la durata della prova è di 60 minuti.

Calcolo del punteggio:

  • 1 punto per ogni risposta esatta;
  • 0 punti per ogni risposta non data;
  • -0,25 punti per ogni risposta errata.

Per gli studenti che svolgono il test per l'accesso al corso di laurea in Scienze dell'Architettura, la prova si ritiene superata se il punteggio non è inferiore al 4. Per gli altri corsi di laurea previsti dalla convenzione occorre un punteggio non inferiore al 6.